Tecnologia
Il nostro studio è in continua evoluzione perché si sottopone a continui corsi di aggiornamento volti a migliorare la qualità e modernità dei trattamenti offerti.
Vieni a scoprire le nuove tecnologie nel campo dell’odontoiatria:
Chirurgia Implantare guidata computerizzata
Intervento di chirurgia implantare realizzato mediante progettazione informatica di una dima chirurgica, senza l’uso di bisturi e punti di sutura e pertanto assenza di dolore e ferite post-operatorie (per maggiori info vedi sezione “Implantologia”).
Tecnologia CEREC
Realizzazione di corone protesiche in 1 ora mediante sistema CAD-CAM Chairside (per maggiori info vedi sezione “Protesica”).
Laserterapia
Negli ultimi anni il LASER ha trovato un largo impiego in odontoiatria per diversi trattamenti:
- trattamento della parodontite,
- trattamento della perimplantite,
- trattamento della sensibilità dentinale,
- trattamento di herpes e afte,
- sbiancamento dei denti
- chirurgia
L’impiego del Laser offre, infatti, numerosi vantaggi, quali: assenza di dolore, gonfiore locale e sanguinamento; più rapida guarigione; riduzione della mobilità dentale grazie alla chiusura delle tasche parodontali, capacità di rigenerazione dei tessuti oggetto di degenerazione infiammatoria, permette la decontaminazione batterica profonda; può essere utilizzato in chirurgia in sostituzione dei bisturi evitando incisioni e punti di sutura
Ortodonzia Invisibile
Trattamento delle malocclusioni dentali con l’ausilio di allineatori invisibili. L’intero trattamento è progettato usando un software informatico specifico (per maggiori info vedi sezione “Ortodonzia”).
CONE BEAM
(TAC OPT digitale a bassissimo dosaggio rx)
Possediamo una Tac dentale di ultima generazione che utilizza un fascio conico (cone beam) ottimizzando il livello di esposizione ai raggi X rispetto alla Tac tradizionale. La scansione tomografica elabora immagini diagnostiche di altissimo livello nei tre piani dello spazio.