Pulizia dei denti a Palermo

Il sorriso è il primo biglietto da visita perciò è opportuno prendersene cura. Prevenire è indiscutibilmente meglio che curare, onde evitare situazioni più gravi come carie, perdita dei denti, dolori e infiammazioni.

La base è il lavaggo regolare con spazzolino ma purtroppo non è sufficiente. Il tartaro e la placca si depositano fra le striature di denti e gengive e per poterli rimuovere è necessario intervenire con mezzi appositi.

Questa procedura è affidata al dentista che oltre a espletare un’adeguata pulizia, valuta la condizione del cavo orale. La pulizia è consigliata una volta l’anno; a Palermo potrete rivolgervi al Dr. Alessandro Sciacca.

 

Sbiancamento denti PalermoLo sbiancamento dentale

Prima di procedere con uno sbiancamento ai denti è necessario sottoporsi a igiene orale accurata, ovvero la pulizia da placca e tartaro.

Quando i denti sono catafratti dal tartaro, assumono una colorazione tendente al marroncino. Tuttavia, a fine pulizia tornano del colore originale.

Col passare del tempo o a seguito di cattive abitudini, in particolare fumo e caffè, i denti assorbono alcuni composti, presentando macchie, opacizzandosi, ingiallendosi e in alcuni casi annerendosi.

La soluzione è la tecnica di sbiancamento che avviene mediante l’applicazione di un prodotto a base di gel, composto da perossido di idrogeno, sui denti.

Dopo qualche minuto, per attivarne l’ossigeno, si espone l’area trattata a una fonte luminosa specifica, prodotta da LED o laser.

A fine trattamento potrete sfoggiare un sorriso degno da star di Hollywood. Curando l’igiene orale, il risultato ottenuto può essere mantenuto per anni.

 

Studio Odontoiatrico Dr. Alessandro Sciacca

Noto come il Dottore del Corso, il Dentista Alessandro Sciacca è a capo di uno studio Odontoiatrico sito a Palermo, in Corso Calatafimi, 961.

La sua professionalità, l’intero staff e le attrezzature high tech rendono l’attività una delle migliori della zona.

Dr. Alessandro Sciacca
Invia