Faccette dentali a Palermo
Il sorriso è l’accessorio per eccellenza del viso. Purtroppo non si nasce sempre dotati di un sorriso perfetto o per lo meno fra abitudini scorrette e traumi, i denti possono diventare scuri, scheggiati, storti; poco piacevoli alla vista e antiestetici per l’aspetto generale della persona.
Una valida soluzione sono le Faccette Dentali. Come ogni procedura, è opportuno rivolgersi a professionisti odontoiatri. A Palermo spicca lo Studio Odontoiatrico del Dr. Alessandro Sciacca.
Faccette dentali: cosa sono
Le faccette dentali sono delle lamine sottili, realizzate principalmente in ceramica o in resine specifiche. La loro funzione è atta a modificarne l’estetica per forma e colore, proteggendo inoltre, il dente su cui poggiano.
L’applicazione delle faccette deve avvenire all’interno di uno studio odontoiatrico specializzato.
Il procedimento avviene preparando il dente con una leggera abrasione. Ne consegue la sovrapposizione della faccetta, applicando precedentemente una sostanza mordenzata, atta all’adesione di ambe le parti, una volta a contatto.
Come ogni trattamento odontoiatrico, è opportuno che vi si prepari poco prima, mediante una pulizia dei denti approfondita.
L’applicazione delle faccette dentali richiede un costo proporzionale e conveniente, tenendo conto della durata che può superare i 10 anni. Tuttavia è possibile usufruire di convenzioni sanitarie regionali.
Per preservarne le condizioni ottimali, è opportuno lavare i denti con uno spazzolino a setole morbide e un dentifricio specifico o dalla composizione naturale.
Studio Odontoiatrico Dr. Alessandro Sciacca
Il Dottore del Corso è uno dei migliori medici di Palermo e provincia. Il Dentista Alessandro Sciacca si occuperà di ogni sorriso, dalla semplice procedura d’igiene all’applicazione di faccette per uso estetico, passando per l’implantologia e altre chirurgie del settore.
Lo Studio Odontoiatrico capitanato da questo professionista, dispone delle migliori attrezzature high tech in commercio e uno staff preparato. La sede è in Corso Calatafimi, n. 961 nel Capoluogo Siciliano.