Implantologia e chirurgia orale

  • Estrazione dentale
  • Implantologia a carico immediato
  • Implantologia guidata computerizzata
  • Implantologia con rigenerazione ossea
  • Intervento di Toronto Bridge (denti fissi in 24 ore): All on four, All on six
Implantologia dentaria a Palermo

Estrazione del dente

Ricorriamo a questa soluzione soltanto nel caso in cui il dente sia totalmente compromesso e non esista alternativa di cura alla sua estrazione.

 

Implantologia dentaria a Palermo

È possibile sostituire i denti persi con una radice artificiale (impianto) sulla quale verrà in seguito fissata una capsula.

Nel nostro studio si eseguono interventi implantari di Chirurgia Guidata computerizzata, che prevede la progettazione informatica di una dima chirurgica che fa da “guida” per il posizionamento degli impianti. Questo sistema assicura una altissima precisione e consente di intervenire senza bisturi e punti di sutura.

Il posizionamento degli impianti è sempre preceduto da un esame radiologico 3d denominato Cone Beam, che ci consente di valutare la presenza dei corretti volumi ossei tali da supportare l’osteointegrazione implantare. In molti casi, anche in assenza di quantità sufficienti di osso naturale, l’intervento implantare è comunque possibile utilizzando tecniche di rigenerazione ossea che prevedono l’ innesto di osso autologo o eterologo.

In alcuni casi, al contrario, se la qualità dell’osso lo consente, è possibile procedere con un carico immediato posizionando la protesi dentaria immediatamente dopo l’intervento di chirurgia implantare, cioè nello stesso giorno.

Nel nostro studio, grazie all’uso delle più moderne tecniche implantologiche è possibile eseguire la riabilitazione completa di un arcata dentaria in sole 24 ore mediante un intervento di Torondo Bridge, procedendo con il posizionamento di 4 (All on four) o 6 (All on six) impianti e conseguente apposizione di una arcata dentale completa (12 denti).

Dr. Alessandro Sciacca
Invia